In questo sito utilizziamo dei cookies, anche di terze parti, per rendere la navigazione più piacevole per i nostri utenti. Continuando la navigazione nel sito, Lei accetta l’uso dei cookies.

Team is everything
Play hard, play fair
Respect all, fear none
Rugby is a game for kids

Il Rugby è uno sport di origini nobili, nel quale il rispetto delle regole e degli avversari è considerato un valore fondamentale ed ha quindi, per sua natura, una forte valenza educativa. Oltre agli aspetti legati alla socializzazione, la pratica di questo sport offre ai giovani l´opportunità di confrontarsi con la propria e altrui aggressività in un contesto di gioco.
Il Rugby è definito come uno sport di contatto e di situazione: di contatto, perché il confronto fisico tra i giocatori è una costante del gioco; di situazione, perché nella sua evoluzione sta diventando sempre più importante la capacità di comprendere il contesto momentaneo in cui ogni fase della partita si sviluppa concretamente.
Il Rugby favorisce l'aggregazione dei partecipanti al gioco, sia attraverso il confronto sul campo, nel rispetto delle regole, sia nel dopo partita. Tipico di questo sport è l'effettuazione di un "terzo tempo" interamente ed esclusivamente dedicato alla degustazione di pasti e bevande, offerti dalla squadra ospitante.